 |
Geometra, laureato Urbanista alla IUAV di Venezia nel lontano 1985.
Si inizia ad occupare di bioedilizia e risparmio energetico fin da subito: in archivio vi sono tracce di una sua partecipazione ad un corso ENEA sull'efficienza energetica in edilizia datato 1992.
Due anni dopo, nel 1994, convince la moglie a costruire la propria casa secondo i concetti della bioedilizia e del risparmio energetico, sperimentando sulla propria pelle tecnologie incredibilmente innovative per il tempo: i pannelli radianti a basse temperature a parete - ormai la tecnologia più diffusa in qualsiasi progetto di riqualificazione energetica.
25 anni dopo non hanno ancora divorziato.
Diviene certificatore energetico nel 2007, l'anno di apertura del Registro Certificatori Lombardo ed essendo tra i primi, terrà i corsi ai nuovi certificatori.
Si specializza nel frattempo nell'uso della termocamera, come strumento di indagine energetica per risolvere problematiche legate a umidità, muffe e perdite di ogni genere.
La lunga esperienza nel campo gli hanno fornito una visione globale per le riqualificazioni energetiche così da poter fornire la miglior soluzione e il miglior rapporto costi-benefici per ogni situazione.
|